Fiat 500L – La piccola Mpv verso l’aggiornamento

cq5dam-web-650-600A distanza di quattro anni e mezzo dal suo debutto nella forma originaria, celebrato al Salone di Ginevra del 2012, i tempi per l’aggiornamento di metà carriera della Fiat 500L sono ormai maturi. E la conferma dell’esistenza di lavori sul modello arriva oggi, con le prime foto spia dell’Mpv nella nuova veste.

Camuffature pesanti. Questi esemplari della 500L sono stati sorpresi durante un trasporto su una bisarca: pesantemente camuffati per gli standard usuali dei restyling di metà carriera, potrebbero lasciar pensare a un intervento piuttosto massiccio sui pannelli carrozzeria, ma per il momento le uniche modifiche che è possibile intuire sono quelle sul frontale. Dove verrà adottato un nuovo paraurti con prese d’aria dal disegno diverso rispetto all’attuale.

Fari in linea con le ultime Fiat. Più difficile invece dare giudizi sul lamierato del cofano, il cui andamento non è leggibile per via delle evidenti bombature al di sopra dei gruppi ottici frontali. Di questi ultimi, invece, si vede già la nuova articolazione interna, con elementi luminosi che avranno un andamento molto simile a quello della 500 facelift e della 124 Spider.

Lancio, forse, entro un anno. Passando all’analisi del posteriore, a sua volta pesantemente camuffato, è lecito attendersi qualche intervento sul fascione paraurti, oltre che nella fanaleria, il cui aggiornamento è già in parte visibile. Del tutto ipotetico, allo stato attuale, un ritocco alle lamiere del portellone, così come restano da confermare i tempi previsti per il debutto. Che, in ogni caso, potrebbe avvenire entro la fine dell’anno venturo.

Fonte: Quattroruote.it

Lascia un Commento

Your email address will not be published.*



You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Back to top