Manutenzione ordinaria e straordinaria


La ragione forse più importante che differenzia radicalmente i servizi di Noleggioalungotermine.info da quelli di una semplice concessionaria è senz’altro l’aspetto manutentivo presente nei contratti di Noleggio.

La manutenzione Ordinaria e Straordinaria rappresentano il principale e più importante problema relativo alla gestione di un parco mezzi.

Per maggiore precisione indichiamo esattamente di cosa si tratta:

    • Per manutenzione ordinaria si intende, appunto, tutto ciò che va fatto di routine quindi ad esempio i tagliandi (che di solito sono ogni 15.000km) oppure le revisioni (la prima dopo i primi 4 anni quindi valida solo per contratti di 60 mesi).

    • La manutenzione straordinaria invece è la vera differenza data da questi contratti; infatti copre, in pratica, tutto ciò che di meccanico od elettrico possa avere il Vostro veicolo nel corso del contratto (voi direte ma la garanzia… ebbene mi spiace deludervi ma esaminando la maggior parte di questi contratti scoprirete quante cose sono escluse ahimé) comprese rottura del cambio automatico (che capita sempre alla fine della garanzia guarda caso) e fusione del motore, cito due casi eclatanti, ma anche la semplice sostituzione di una lampadina.

Ovviamente per loro stessa natura i contratti Full di Noleggio a Lungo Termine (noi proponiamo solo questi) contemplano la presenza di questi servizi sempre e dovunque in Italia ed in Europa con un’ottima capillarità di centri assistenza.

Quando valutate le differenze di costo fra un Leasing ,ad esempio , od un Noleggio tenete sempre conto della variabile imprevisti che purtroppo diventa difficile calcolare ma che purtroppo è una costante nella vita e nella gestione del parco auto.

Back to top