Abarth: la casa dello Scorpione cerca conferme

abarth-124-spiderDi Andrea Senatore

Abarth è indubbiamente uno dei brand automobilistici italiani più celebri nel mondo dei motori a livello internazionale. Questo grazie ad una serie di modelli che nel corso del tempo hanno fatto la storia dell’automobilismo e che adesso vengono considerati come autentici pezzi da collezione Negli ultimi anni il celebre marchio automobilistico dello Scorpione ha trovato una nuova giovinezza grazie alla cura messa a punto dai dirigenti di Fiat Chrysler Automobiles a cui il brand appartiene che hanno deciso di puntare forte su questa azienda. Non è un caso che negli ultimi tempi numerose novità hanno riguardato questa società.

Sicuramente tra le novità più interessanti, mostrata in anteprima nel corso della scorsa estate e poi arrivata sul mercato a settembre è la nuova Fiat 124 Spider Abarth. Si tratta di un modello molto atteso e di cui si parlava già da tempo. Basti pensare che già prima che uscisse il modello normale di Fiat nato in collaborazione con Mazda su base MX-5 si parlava di questa versione. Questo modello rappresenta il vero fiore all’occhiello della gamma Abarth e sarà molto probabilmente una delle più vendute dallo Scorpione nel 2017. Il modello ha un prezzo di partenza che si aggira intorno ai 40 mila euro e molti amatori hanno messo gli occhi su questo veicolo che tra l’altro si segnala per il ritorno alla competizione con un modello speciale mostrato alla stampa nelle scorse settimane.

abarth-595-competizione-1600x1067Ma nella gamma di Abarth non c’è solo la 124 Spider. Grande attesa anche per la nuova versione della 595 che arriva sul mercato dopo l’importante restyling del modello precedente che ha seguito i dettami relativi ai ritocchi del modello classico e che ha portato novità sia estetiche che meccaniche. Questo senza dimenticare che il 2017 potrebbe anche essere l’anno del debutto della nuova Fiat 500X Abarth. Un modello che già più volte negli scorsi mesi è stato al centro di indiscrezioni per via di alcune foto spia che hanno mostrato il muletto camuffato del modello in questione che qualora dovesse arrivare finirebbe per far crescere ulteriormente le quote di mercato rappresentate dallo Scorpione in questo momento storico.

Fonte: Gentemotori.it

Lascia un Commento

Your email address will not be published.*



You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Back to top