Ford Nuovo Ecosport: noleggio a lungo termine di un suv rude o sportivo

Ford ha chiuso il 2017 con il ritorno alla posizione di vertice tra i costruttori stranieri in Italia: è nuovamente import leader con una quota di mercato del 7,2%, che cresce all’8,5% nel segmento dei privati. Nelle flotte, invece, ha raggiunto una market share appena più bassa, ed è uno degli obiettivi 2018 quello di conquistare un maggior numero di clienti business. Il lancio di nuovi modelli importanti sarà la strada che consentirà di raggiungere questo obiettivo: la nuova Focus arriverà quest’anno, per la Festa sarà il primo anno intero di vendite (nel 2017 è arrivata nella seconda parte dell’anno), e la gamma sarà diversificata dall’arrivo della versione crossover. Ma una delle novità più interessanti sarà la nuova Ecosport, che è stata completamente rinnovata: questa suv dalle caratteristiche estetiche accentuate, va incontro a una tipologia di clientela aziendale che predilige questo genere di veicoli. E la nuova versione ha diversi assi nella manica, rispetto all’edizione precedente.

In Europa, le vendite dei suv stanno crescendo con un ritmo più veloce rispetto a quello espresso da qualsiasi altro tipo di segmento. Nel 2017, le immatricolazioni di modelli appartenenti all’intero segmento dei suv sono aumentate del 21%, rappresentando oltre il 25% di tutti i nuovi veicoli immatricolati: più di 1 nuova automobile su 4 è un suv. I risultati della gamma dei suv Ford sono ancora più positivi: lo scorso anno le vendite, in Europa, sono cresciute di oltre il 30%.

La prima novità è che Ecosport sarà prodotto in Europa (a Craiova, in Romania), innalzando di molto gli standard qualitativi (era la pecca maggiore della scorsa edizione, pur essendo stato migliorato nell’arco degli anni). La seconda, è che Ecosport sarà disponibile anche in versione 4×4 (da giugno): una parte abbastanza consistente della clientela (circa il 20%) in questo segmento preferisce veicoli dalla migliore capacità di mobilità, e sul mercato non ci sono molte piccole suv dotate di trazione integrale, perché la concorrenza preferisce puntare su soluzioni più economiche (ma meno efficaci) quali il grip control abbinato alla trazione anteriore. Il terzo asso nella manica è la presenza di sistemi di interattività e multimedialità aggiornati secondo gli standard più recenti. Il quarto vantaggio consiste nella presenza di una gamma di versioni più diversificata, che permette ai clienti di optare per una caratterizzazione più sportiva (S-Line) oppure con un’impronta fuoristradistica più accentuata. Il tutto con un aspetto stilistico decisamente aggiornato, che pone Ecosport in linea di discendenza diretta con gli altri suv della gamma Ford (Kuga ed Edge). Infine, la Casa dell’Ovale Blu ha pensato anche ai costi d’esercizio, programmando l’ingresso in gamma di una nuova motorizzazione a gasolio particolarmente performante ed ecologica: la 1.5 EcoBlue.

Partiamo da quest’ultima. Il nuovo motore diesel 1.5 EcoBlue è stato progettato per offrire maggiore potenza, garantendo migliori prestazioni ed emissioni ridotte. Il propulsore a quattro cilindri offre delle tecnologie innovative, tra cui un nuovo sistema di ricircolo dei gas di scarico a bassa pressione con sistema di raffreddamento per una combustione più efficiente e riduzione delle emissioni, un collettore di aspirazione integrato per un’aspirazione ottimizzata del motore, un turbocompressore a bassa inerzia per una risposta migliore e più veloce, costruito con materiale ad alta resistenza, per sopportare le temperature più elevate, un sistema di iniezione di carburante ad alta pressione, che garantisce una risposta più veloce, costante ed efficace. Dalla metà del 2018, sarà disponibile una versione a trazione anteriore del propulsore diesel EcoBlue 1.5 da 125CV, abbinato al nuovo cambio manuale a 6 marce a basso attrito, che sarà in grado di aumentare l’efficienza a fronte di una riduzione delle emissioni di CO2. Il motore Ford TDCi 1.5 da 100CV a trazione anteriore, cambio manuale a sei marce e consumi da 4,1 l/100 km e con emissioni di CO2 pari a 107 g/km, è disponibile dal lancio.

Il sofisticato sistema di intrattenimento e comandi vocali Sync 3 è compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. Il SYNC di terza generazione è supportato da uno schermo touchscreen capacitivo da 8 pollici, disponibile anche da 6,5 ​​pollici. Il nuovo sistema audio B&O Play offre un’emozionante esperienza di ascolto. Infatti, con dieci altoparlanti, incluso il subwoofer nel bagagliaio e un altoparlante al centro della consolle, il sistema è stato specificamente tarato per EcoSport ed è controllato dal Digital Signal Processing Amplifier di ultima generazione, che consente di ottenere un’equalizzazione e un mix audio perfetti, grazie anche all’impostazione Sound Surround. La nuova generazione di EcoSport è dotata, per la prima volta, del controllo della velocità di crociera con limitatore regolabile, che aiuta il conducente a rispettare i limiti di velocità, e di una telecamera posteriore. I fari automatici e i tergicristalli con i sensori di rilevazione di pioggia, alleggeriscono l’automobilista di alcuni dei piccoli stress della guida e gli consentono di concentrarsi principalmente sulla strada da percorrere. Per aumentarne la praticità, la nuova generazione di EcoSport è dotata di un nuovo computer di bordo da 4,2 pollici, che raggruppa una serie di funzioni e che rende più facile l’accesso alle informazioni di guida, e di specchietti ripiegabili elettricamente e riscaldabili, per partenze più rapide nelle mattinate gelide.

Ulteriori tecnologie di supporto alla guida includono il riconoscimento di veicoli nella zona d’ombra, che segnala al conducente quando altri veicoli si avvicinano ai lati nell’angolo cieco, e il sistema di controllo trazione, che regola la coppia di motore e la frenata, per mantenere il controllo durante la guida. Per Ecosport, come per tutta la gamma Business di Ford, la Casa ha allestito una serie di proposte commerciali specifiche per le flotte, dai sistemi IdeaFord a FordBusinessPartner (il noleggio a lungo termine realizzato in partnership con ALD Automotive).

Fonte: fleetblog.it

Noleggioalungotermine.info-Galleria Gandhi ,21-20017-Mazzo Di Rho (Mi)-Tel.02/98996931-E-Mail:info@noleggioalungotermine.info

Lascia un Commento

Your email address will not be published.*



You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Back to top