Honda al Salone di Parigi 2016: tutte le novità auto esposte

Con l’avvento del Salone di Parigi 2016 il fermento nei confronti delle novità presentate cresce, ed i costruttori solleticano anche gli appassionati con delle immagini in anteprima. Ecco cosa Honda porta alla kermesse francese.

honda-civic-hatchback Honda Civic hatchback

La decima serie delle Honda Civic sarà presente in veste definitiva, da buona berlina con portlelone posteriore, al Salone di Parigi 2016, dopo essersi anticipata in forma di concept al Salone di Ginevra. La nuova segmento C si presenta in una veste grintosa e con geometrie ed estetica anche piuttosto elaborate, soprattutto nel posteriore, storicamente interessata da linee particolari. A questo fanno da contraltare anche un fascione paraurti anteriore con grandi prese d’aria ai lati ed una calandra che punta verso l’alto ed ingloba i gruppi ottici anteriori, a LED nelle versioni al top mentre alogeni di base. Sotto il profilo tecnico le migliorie hanno interessato la scocca, ora più rigida, così come le dimensioni generali maggiorate: non solo le sospensioni sono più grandi e con schema multilink al posteriore e più classico MacPherson all’anteriore, ma anche le dimensioni in lunghezza e larghezza sono aumentate, con un conseguente aumento dello spazio offerto dal bagagliaio, ora da 478 litri.

Sotto al cofano motori sia benzina che diesel: nel primo caso sono offrti un 1.0 ed un 1.5 litri, rispettivamente da 129 e 182 cavalli, mentre l’unità diesel è un 1.6 litri.

Honda Jazz Spotlight Edition

honda-jazz-spotlilght-edition Al Salone di Parigi 2016 è presente anche la Honda Jazz in allestimento Spotlight Edition. Questo allestimento è pensato per chi vuole riuscire a personalizzare l’auto, solo nell’estetica, pur mantenendo una certa sobrietà. La particolarizzazione è basata sulla tinta bronzo, che richiama gli esterni come calandra, parte dei nuovi cerchioni dedicati da 15 pollici e calotte degli specchietti, per arrivare agli interni: qui gli inserti color bronzo chiamano in causa la plancia ed il volante.

Fonte: Allaguida.it

Lascia un Commento

Your email address will not be published.*



You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Back to top