Hyundai: la i20 N potrebbe essere il secondo modello del sub-brand sportivo

La gamma è pronta ad espandersi. Presentazione nel 2018?

“La i30 N non è un punto di arrivo, ma un punto di partenza”, queste le parole di Albert Biermann, Head of Vehicle Test & High Performance Development di Hyundai Motor in merito alla berlina sportiva, prevista al lancio entro la fine dell’anno. Ma non resterà sola a lungo. Infatti, la casa coreana sarebbe in fase di progettazione del secondo modello del sub-brand sportivo N.

Il nuovo modello ad alte prestazioni, la cui presentazione avverrà probabilmente nel 2018, si presume che sia la i20, capace non solo di espandere la gamma, ma anche di confrontarsi contro rivali del calibro di Ford Fiesta ST, Polo GTI e Toyota Yaris GRMN. Impiegata nel Mondiale Rally dal 2014, Hyundai offre già la i20 N Sport per il mercato indiano, e rielaborata per quello sudafricano, (non prevista in Europa) capace di 115 CV, e la i20 Sport per il mercato tedesco capace di 118 CV.

La variante i20 N dovrebbe avvalersi del 1.6 turbo della Kona, ma con una potenza che dovrebbe raggiungere i 200 CV anzichè i 177 CV proposti nel SUV. Per il momento la divisione Hyundai N non ha in programma di integrare propulsori nè ibridi nè elettrici sotto il cofano dei modelli ad alte prestazioni: “In questo momento non c’è nessun piano per portare quelle tecnologie sui modelli N, ma al momento opportuno saremo pronti ad avere una macchina sostenibile ad alte prestazioni”, ha dichiarato Biermann.

Fonte: Motorionline.com

Lascia un Commento

Your email address will not be published.*



You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Back to top