Lexus: non più solo ibride, in Italia arrivano anche le F

Entrano in listino la coupé RC F e la berlina GS F. Le sportive spinte dal V8 aspirato da 5.0 litri e 477 CV

Di Junio Gulinelli

Lexus fa marcia indietro. Sembra che la politica di vendere solo prodotti ibridi in Italia appartenga ormai al passato del brand premium giapponese. Entra infatti in listino a la nuova gamma sportiva F con i modelli RC F e GS F.
Lexus RC F

La coupé sportiva a trazione posteriore giapponese è spinta da un potente V8 da 5.0 litri in grado di erogare 477 CV di potenza e 530 Nm di coppia. Questa unità aspirata, abbinata alla trasmissione a 8 rapporti Sport Direct Shift le permette di raggiungere i 100 km/h da ferma in 4 secondi e mezzo e di raggiungere la velocità massima di 270 km/h. Prestazioni, insomma, da supercar.

Dispone anche del Torque Vectoring (che gestisce la ripartizione della coppia tra le ruote dell’asse posteriore) e del sistema di regolazione della trasmissione su sei modalità differenti tra cui la G-sensor che controlla la forza G e ottimizza la selezione del rapporto di trasmissione. La Lexus RC F viene proposta in due allestimenti: Luxury e Carbon Pack con prezzi rispettivamente a partire da 88.500 e 97.000 euro. Su entrambe le versioni si potranno avere, in optional, anche la vernice metallizzata e l’impianto audio Mark Levinson da 17 altoparlanti.
Lexus GS F

La berlina di lusso di Casa Lexus condivide la stessa motorizzazione con la coupé: il V8 aspirato da 5 litri e 477 CV. La ricca dotazione, orientata al comfort totale, comprende anche il sistema Lexus Safety System+ e gli ammortizzatori adattivi (AVS) che ottimizzano le prestazioni in qualsiasi condizione. L’unico allestimento disponibile vanta un ricco equipaggiamento di serie tra cui troviamo i cerchi in lega da 19 pollici, il sistema smart entry, i proiettori tri-LED, il clima automatico tri-zona, il Lexus Premium Navigation con display da 12,5 pollici, i sedili riscaldabili, ventilati e regolabili elettricamente e la vernice metallizzata. Anche nel suo caso si può aggiungere su richiesta l’impianto audio Mark Levinson da 17 altoparlanti. I prezzi della Lexus GS F partono da 104.500 euro.

Fonte: Panorama-Auto.it

Lascia un Commento

Your email address will not be published.*



You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Back to top