Novità Auto: Opel Insignia Grand Sport: le foto ufficiali

Opel Insignia Grand Sport: più lunga e più bassa l'ammiraglia del Fulmine ha un aspetto quasi da coupé

552891-16x9-lgDi Massimo Grassi

ATTO SECONDO L’avevamo vista qualche giorno fa, ancora camuffata, grazie alle foto pubblicate direttamente dalla Casa. Oggi invece la nuova Opel Insignia Grand Sport la vediamo a figura intera grazie alle prime immagini ufficiali. Lo stile generale non si modifica, mentre variano le proporzioni, a donare all’ammiraglia del Fulmine uno stile da berlina/coupé con una forte presenza scenica.

MUSO LUNGO La nuova Opel Insignia Grand Sport si proietta in avanti grazie al muso particolarmente lungo, mentre il volume posteriore si accorcia leggermente. Se temete che la capacità di carico ne possa risentire state tranquilli: si va da un minimo di 490 a un massimo di 1.450 litri di spazio utile per i bagagli. Merito della lunghezza totale di 4,9 metri (+ 6 cm rispetto alla versione uscente) che assicura anche maggiore abitabilità. Aumenta anche il passo (+9 cm), per un totale di 2,83 metri. Diminuisce invece l’altezza (-3 cm), un ritocco che dona alla Insignia Grand Sport un aspetto più filante. Gli ingegneri tedeschi hanno anche voluto dare una maggiore sensazione di sportività e per questo hanno abbassato di 3 cm i sedili anteriori.

SALOTTO TECNOLOGICO Nuovo è anche l’abitacolo, con il nuovo sistema di infotainment IntelliLink che manda (finalmente) in pensione la selva di pulsanti che affollava la plancia. Il design interno della Opel Insignia Grand Sport risulta così più pulito, moderno e tecnologico. La tecnologia non è però solo apparenza ma anche (e soprattutto) sostanza e a bordo della nuova Insignia ce n’è in abbondanza. Cruise control adattivo, lane keep assist, telecamere e sensori che monitorano costantemente tutto ciò che avviene intorno all’auto. Sulla nuova ammiraglia Opel non manca nulla. Ci sono poi i nuovi gruppi ottici anteriori con tecnologia IntelliLux: grazie a 32 led (16 per ciascun gruppo ottico) il fascio luminoso raggiunge i 400 metri di profondità.

DIETA STRETTA Fino a 175 kg in meno rispetto alla generazione attuale. È questo il risparmio di peso della Opel Insignia Grand Sport. Merito della nuova scocca, che da sola fa risparmiare 60 kg, e dell’utilizzo di materiali leggeri. Novità anche sotto il cofano, dove debutterà il nuovo 1.5 turbo benzina da 165 cv.

Fonte: Motorbox.com

Lascia un Commento

Your email address will not be published.*



You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Back to top