Opel: con Crossland e Grandland si completa la gamma X

Opel prosegue la sua offensiva nel settore dei SUV-crossover con il prossimo lancio di Crossland e Grandland, due novità che completeranno la gamma X insieme a Mokka.

Opel ha effettuato negli ultimi mesi una vera e propria offensiva nel segmento dei SUV e dei crossover grazie al debutto di ben tre modelli come la Opel Mokka X, la Opel Crossland X e la Opel Grandland X: tutte accomunate dalla presenza della lettera “X” nel nome e tutte in grado di rappresentare le tendenze più recenti della casa tedesca in fatto di stile.

Fedele al motto “7 nel 17” che sta ad indicare il lancio di sette nuovi modelli entro il 2017, Opel prosegue la campagna di lancio dei rappresentanti dalla gamma X dopo l’arrivo sul mercato della rinnovata Mokka X, il SUV compatto che in una lunghezza di 4,28 metri racchiude tutto ciò che serve per chi ama impegnarsi di tanto in tanto su percorsi diversi dalle strade di tutti i giorni.

Sempre in tema di crossover di ridotte dimensioni, il pensiero va alla nuovissima Opel Crossland X, un modello che il vice presidente design di Russelsheim, Mark Adams, presenta così:

Crossland X aggiunge un proprio tocco di originalità. L’abitacolo di questa vettura è eccezionalmente spazioso e si tratta di un modello rivolto a chi desidera una maggiore funzionalità per la propria famiglia ma non intende accettare compromessi sullo stile.

Tratti distintivi della Crossland X sono il tetto bicolore e la lunghezza di 4,21 metri, quindi poco meno della Mokka X. Lo spazio a bordo è sufficiente per cinque passeggeri, mentre il bagagliaio ha una capacità di carico di 520 litri e si avvantaggia della possibilità di far scorrere longitudinalmente i sedili posteriori di quindici centimetri.

Si pone invece come la sorella maggiore di Mokka e Crossland l’inedita Opel Grandland X, un SUV lungo poco meno di quattro metri e mezzo che punta sulla flessibilità e su un aspetto “muscoloso”, come spiega ancora una volta Mark Adams:

Il nuovo Grandland X vanta tutte le caratteristiche di un grande SUV. Grande spaziosità e versatilità, abbinate a una carrozzeria elegante e dinamica, con un abitacolo invitante e di livello superiore. Ancora una volta, unisce dinamismo, sportività, robustezza e un carattere premium.

Sul fronte della tecnologia Opel ha dotato il suo SUV di fascia media con soluzioni come la trazione elettronica Grip Control, il cruise control adattivo con rilevamento dei pedoni, la frenata automatica d’emergenza, il sistema Driver Drowsiness Alert che evita i colpi di sonno e la telecamera a 360 gradi.

La dotazione multimediale comprende invece l’ormai onnipresente Opel OnStar, oltre al sistema Intellilink con supporto ad Android Auto ed Apple CarPlay che estende la compatibilità dell’interfaccia di bordo con tutti i principali dispositivi mobili in commercio.

Fonte: Motori.it

Lascia un Commento

Your email address will not be published.*



You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Back to top