Opel Crossland X: noleggio a lungo termine di un crossover elegante

Di Federico Rentaca

Eleganza urbana e fascino da SUV: è l’Opel Crossland X. Con una lunghezza di 4.212 millimetri, una larghezza di 1.825 e un’altezza di 1.605 mm, la Crossland X propone la propria interpretazione originale della filosofia stilistica Opel: l’arte scultorea incontra la precisione tedesca. Gli inserti silver nella parte anteriore e lungo tutta la sezione inferiore del veicolo evidenziano ulteriormente la sicurezza dell’aspetto e mostrano un’eleganza funzionale e allo stesso tempo sportiva. Destinato alle aree urbane per le sue dimensioni esterne contenute, risulta perfetto per escursioni fuori porta grazie alla sua versatilità e spaziosità.

Dentro all’Opel Crossland X, il cruscotto e la consolle centrale sono chiaramente articolati e allineati orizzontalmente rispetto a chi guida. Essendo il vero centro di comando, il posto guida esalta la sensazione di guida attiva. L’ampia gamma di motorizzazioni benzina e diesel in abbinamento a cambi manuali e automatici, assicura prestazioni eccellenti. I passeggeri sfruttano la posizione di seduta rialzata, che garantisce un’eccellente visibilità. Per incrementare la sensazione di spazio, c’è il tetto panoramico in vetro a richiesta.

Tecnologia a tutto spiano per l’Opel Crossland X: fari full LED, head up display, telecamera posteriore panoramica da 180 gradi. In più, il sistema avanzato di assistenza al parcheggio Advanced Park Assist, l’avviso di pre-collisione (Forward Collision Alert), il sistema di rilevamento pedoni e la frenata automatica di emergenza. Senza contare il sistema di rilevamento stanchezza guidatore (Driver Drowsiness Alert[2]), il sistema di avviso di superamento della corsia di marcia (Lane Departure Warning), il riconoscimento dei limiti di velocità (Speed Sign Recognition) e il sistema di avviso angolo cieco laterale.

Prezioso per il noleggio a lungo termine anche la connettività con un Hotspot Wi-Fi e altri servizi come la ricerca di un parcheggio. Sono presenti i moderni sistemi di infotainment IntelliLink compatibili con Apple CarPlay e Android Auto, con schermi touch a colori fino a 8 pollici. Gli smartphone compatibili possono inoltre essere ricaricati durante l’uso, grazie alla ricarica induttiva wireless.

Il volume del bagagliaio da 410 litri può arrivare a 520 litri: i sedili posteriori scorrono avanti e indietro insieme o separatamente (40/60) e possono essere abbattuti individualmente. Per un volume di ben 1.255 litri abbatti l’intera fila posteriore.

Fonte: Fleetblog.it

Lascia un Commento

Your email address will not be published.*



You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Back to top