Opel Grandland X: un vero Suv, compatto e sportivo

Di Marco Castelli

Lo dice anche il nome stesso, con quella “X finale” a fungere da biglietto da visita. La nuova Opel Grandland X 2017 è la grande “sfidante” della Casa tedesca nel segmento dei Suv compatti. Il modello, che verrà presentato al prossimo Salone di Francoforte, sta per arrivare sul mercato al fianco della Mokka X e della Crossland X. Un completamento ideale di una “gamma nella gamma”.

I prezzi partiranno da 26mila euro e la vettura è già ordinabile. Le carte giocate dalla Grandland X saranno soprattutto le linee sportive e l’elevato livello di tecnologia a bordo. Un aspetto che piace, e parecchio, alle flotte aziendali.

LOOK DA SUV PER LA NUOVA OPEL GRANDLAND X

A colpire immediatamente sulla nuova Opel Grandland X 2017 è il look da vera Sport Utility, con un dna spiccatamente off-road. E’ lunga 4,48 metri, con un bagagliaio molto generoso, che spazia da 514 a 1.652 litri.

Grande attenzione, inoltre, viene prestata alla sicurezza: tra gli Adas pensati per l’incolumità del driver, troviamo l’avviso pre-collisione (Forward Collision Alert) con frenata automatica di emergenza e rilevamento pedoni, il sistema per la prevenzione dei colpi di sonno (Driver Drowsiness Alert), l’assistente al parcheggio avanzato e la telecamera con visione a 360 gradi.

I MOTORI

Due i motori disponibili al lancio del modello: il 1.2 turbo benzina a iniezione diretta, caratterizzato da una potenza di 130 Cv, e, per le flotte, il 1.6 diesel da 120 Cv. Quest’ultimo, dichiara Opel, garantisce consumi che partono da 4,3 litri/100 km ed emissioni a partire da 111 g/km.

Il driver, al volante, può scegliere tra cinque diverse modalità di guida e, a richiesta, ha a disposizione il Grip Control elettronico, dispositivo di ultima generazione che, adattando la distribuzione della coppia, consente di ottenere in qualunque momento la massima trazione. E’ questo, senza dubbio, il lato più divertente della nuova Opel Grandland X…

Fonte: FleetMagazine.Com

Lascia un Commento

Your email address will not be published.*



You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Back to top