Road to Frankfurt: nuova Lexus NX, adesso è più cattiva

A fianco della “ristilizzata” CT, al Salone di Francoforte 2017 ci sarà la nuova Lexus NX. Doppia anteprima europea, quindi, per il costruttore del Sol Levante

A tre anni dal lancio, per il Suv medio di Lexus (che condivide la piattaforma costruttiva con la Toyota Rav4 e che in Italia è proposto esclusivamente con l’alimentazione ibrida) è arrivato il momento dell’aggiornamento di metà carriera. Il debutto in concessionaria è previsto a novembre.

NUOVA LEXUS NX, COSA CAMBIA

La nuova Lexus NX è stata sottoposta a un restyling che ha coinvolto sia lo stile esterno sia l’abitacolo e i contenuti tecnici. Immutato il carattere grintoso e gli stilemi del modello. Nel complesso, comunque, gli accorgimenti estetici rendono la nuova Lexus NX ancora più accattivante. Le modifiche principali si concentrano sull’anteriore. La calandra adesso è più grande. Inediti i gruppi ottici, che rimandano a quelli della nuova coupé LC.

Al posteriore, invece, il paraurti è più largo. Cambiano pure i fari. A completare il look ci pensano i nuovi cerchi in lega da 18″. All’interno della nuova Lexus NX è stata rivisitata la console centrale. Spicca lo schermo da 10,3 pollici. Il pannello di controllo dell’infotainment adesso è più semplice. Diversi tasti sono stati eliminati.

MOTORIZZAZIONI E TECNOLOGIA

Proseguendo sulla strada tracciata, in Italia la nuova Lexus NX sarà disponibile solo in versione ibrida. Non cambia il propulsore: si tratta del quattro cilindri da 2.5 litri, abbinato a due motori elettrici. Diverso, invece, il sound, reso più grintoso all’interno dell’abitacolo grazie all’Active sound control. Dal punto di vista tecnico, l’intervento più importante riguarda le sospensioni, con l’obiettivo di migliorare il comportamento della vettura e il comfort a bordo.

La nuova Luxus NX adotta il sistema Adaptive Variable Suspension, già utilizzato sulla LC500. Facile, poi, prevedere un’infornata di dispositivi di assistenza alla guida. Qualche esempio? Il Pre-Collision System (PCS), il Dynamic Radar Cruise Control System, il Lane Departure Alert (LDA) and l’Automatic High Beam (AHB).

Fonte: FleetMagazine.com

Noleggioalungotermine.info-Galleria Gandhi ,21-20017-Mazzo Di Rho (Mi)-Tel.02/98996931-E-Mail:info@noleggioalungotermine.info

Lascia un Commento

Your email address will not be published.*



You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Back to top