Salone di Torino, ecco la nuova Seat Ibiza: ci sarà anche una versione Business

Di Marco Castelli

Il lancio ufficiale sarà a settembre. Ma la nuova Seat Ibiza 2017, quinta generazione della compatta spagnola, è già arrivata in Italia: la possono ammirare, in questi giorni, i numerosi visitatori del Salone di Torino. La Casa iberica, infatti, ha scelto proprio il Motor Show en-plein air per presentare il nuovo modello, che sarà ancora più appetibile per il target delle flotte aziendali.

Non a caso, come anticipa il numero uno di Seat Italia Peter Wyhinny, ci sarà “una versione Business“, caratterizzata – ormai è un classico – da una serie di dotazioni pensate per le esigenze di chi utilizza l’auto per lavoro.

LA NUOVA SEAT IBIZA 2017

Svelata all’ultimo Salone di Ginevra, la nuova Seat Ibiza 2017 è caratterizzata da interni più spaziosi, da un maggior livello di tecnologia e da un look più dinamico. “Per noi l’Ibiza è un’icona – spiega Wyhinny – Se poi pensiamo che, sulle 5 milioni di unità totalizzate finora, 625mila sono state vendute in Italia, capiamo subito che si tratta di un modello assolutamente allineato con il mercato del nostro Paese”.

L’Ibiza è sempre piaciuta ai giovani, ma con la nuova generazione potrà giocarsi le sue carte anche all’interno delle car policy. “Abbiamo sempre pensato al mondo delle aziende e anche per questo modello ci sarà una versione Business” anticipa il numero uno di Seat Italia, precisando che la vettura è già ordinabile e che i primi esemplari arriveranno in concessionaria nelle prossime settimane, in attesa del lancio di settembre.

Sotto al cofano, la nuova Seat Ibiza 2017 sarà caratterizzata da tre motori diesel 1.6 TDI, declinati rispettivamente nelle potenze di 80, 95 e 115 Cv. Oltre alla versione Business, la Casa spagnola ha previsto quattro livelli di allestimento: Reference, Style, FR e XCellence.
SEAT AL SALONE DI TORINO

Al Motor Show piemontese, Seat ha portato il meglio della sua offerta flotte, con un occhio di riguardo per la sportività: oltre all’Ibiza, infatti, ci sono la Ateca FR, la versione più aggressiva del Suv “created in Barcelona” (presentato proprio a Torino un anno fa), e la Leon ST Cupra 300, ovvero la vettura del brand più potente di sempre.

Nell’ultima parte dell’anno, infine, l’offensiva di prodotto del Costruttore iberico si completerà con la nuova Arona che, anticipa Wyhinny, verrà svelata al prossimo Salone di Francoforte. “Il ‘fratellino’ dell’Ateca arriverà già quest’anno” annuncia il numero uno di Seat Italia.

Fonte: Fleetmagazine.com

Lascia un Commento

Your email address will not be published.*



You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Back to top