Seat Leon Cupra 2017, la più potente di sempre

La compatta sportiva del marchio spagnolo sprigiona ora una potenza di 300 CV

seat-leon-cupra_horizontal_lancio_sezione_grande_doppioEntro la fine del 2016 sarà ordinabile in Italia la nuova Seat Leon Cupra, versione più estrema della compatta spagnola che strizza l’occhio a chi cerca in poco meno di 430 cm tanta adrenalina e tanto divertimento.
300 CV di potenza

Parliamo, infatti, di una vettura spinta da un 2.0 TSI capace di erogare una potenza di ben 300 CV, numeri che fanno di questa generazione la più potente mai realizzata da Seat.

E non è solo per i 10 CV in più rispetto al modello precedente, ma soprattutto per la coppia massima che è passata da 350 a 380 Nm, garantendo una risposta del gas ancora più pronta e corposa. Sulla versione familiare, ST, c’è anche il cambio DSG a doppia frizione e il 4Drive.
Performance e dinamica

Le performance dinamiche della Seat Leon Cupra sono assicurate dal DCC (adaptive chassis control), dallo sterzo progressivo e dal differenziale autobloccante elettrico di serie.

Sono invece 5 le modalità di guida selezionabili dal guidatore, che fanno di un’auto sportiva un mezzo comunque versatile e adatto anche a un uso “normale”: Comfort, Sport, Eco, Individual e Cupra.
Tecnologia e sicurezza

Dal punto di vista della sicurezza e dei sistemi tecnologici troviamo, tra gli altri, il Traffic Jam Assist, il Lane Assist, il Cruise Control adattivo, il sistema di protezione dei pedoni, oltre al Media System Plus con schermo da 8’’, che rappresenta la punta di diamante tra i sistemi di infotainment di ultima generazione. Non manca infine la Connectivity Box per la ricarica wireless dello smartphone.

Fonte: Panorama-auto.it

Lascia un Commento

Your email address will not be published.*



You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Back to top