Volkswagen Arteon

Nuovi test per l'erede della CC

cq5dam-web-650-600Ora che la Volkswagen è uscita allo scoperto, le foto spia dell’erede della CC assumono una nuova dimensione. La Casa tedesca ha infatti confermato il lancio al Salone di Ginevra 2017 (9-19 marzo) della berlina-coupé Arteon, derivata dalla Sport Coupé Concept GTE del 2015.

Design slanciato per l’erede della CC. Grazie ai primi bozzetti ufficiali, è possibile confrontare in maniera diretta il design definitivo con quello dei muletti fotografati su strada, come nel caso dell’esemplare protagonista degli ultimi scatti. Pur derivando dalla Passat, la Arteon sarà più lunga e più bassa, con un taglio molto più sportivo della carrozzeria. Nei prototipi è stato camuffato il montante posteriore, che appare così più massiccio, senza mostrare il reale andamento del cristallo. Anche il frontale e la coda sono ben lontani dal prodotto definitivo: i Led dei gruppi ottici sono appena visibili, mentre della grande mascherina frontale visibile nei bozzetti non c’è ancora traccia.

Debutto fissato a Ginevra 2017. In base alle informazioni attuali, la Arteon dovrebbe porsi all’apice della gamma Volkswagen, con chiare ambizioni premium. Dovrebbe essere proposta su gran parte dei mercati internazionali, differenziandosi in base alle motorizzazioni. Il lancio in Europa fa presupporre la presenza di varianti diesel, ma non è esclusa la disponibilità immediata di un ibrido plug-in.

Fonte: Quattroruote.it

Lascia un Commento

Your email address will not be published.*



You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Back to top