Volkswagen Touareg 2018: foto spia della terza generazione

Di Andrea Senatore

Volkswagen-Touareg-2018-1La terza generazione della Volkswagen Touareg 2018 si sta preparando per il suo debutto ufficiale che avverrà nel 2017. Sul web nelle scorse ore sono apparse alcune foto spia che hanno immortalato un prototipo camuffato di questo modello mentre stava svolgendo alcuni test in strada nella parte settentrionale della Svezia.

Come si può vedere guardando con attenzione le immagini, Volkswagen ha deciso che solo la parte anteriore e la parte posteriore della vettura andavano camuffati, mentre il resto del veicolo è apparso senza alcuna copertura. Questo ovviamente fa pensare che le parti interessate da qualche cambiamento saranno proprio quelle nascoste dai teloni.Del resto a quanto pare il nuovo Volkswagen Touareg 2018 sarà un veicolo con non troppi cambiamenti rispetto al modello attualmente presente in commercio.

Per quanto riguarda invece l’interno di questo veicolo è ancora un mistero, ma non dovrebbe essere troppo diverso da quanto offerto dal resto della gamma di Volkswagen ultimamente. Quasi certo che il veicolo in questione sarà dotato di un nuovo sistema di infotainment, con più funzionalità di guida semi automatica, e un design della cabina di guida molto tedesco nello stile.

Pur essendo leggermente più grande, Volkswagen Touareg 2018 peserà notevolmente meno rispetto al modello attuale, soprattutto grazie alla sua piattaforma MLB Evo, una base ad alta intensità di alluminio, condivisa, tra l’altro, con l’ultima Audi Q7, con la Bentley Bentayga e l’imminente Porsche Cayenne 2018 e Lamborghini Urus, veicolo che uscirà sempre nel 2018.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, si sussurra che questo modello sarà arricchito dalla presenza di varianti ibride, mentre una variante completamente elettrica arriverà solo ed eventualmente in un secondo momento. I fan dei motori diesel non devono preoccuparsi perché la nuova Volkswagen Touareg 2018 sarà presente anche in questa versione ma non ovviamente per il mercato americano. Il modello in questione dovrebbe essere svelato nel corso della prossima edizione del Salone di Francoforte di fine settembre, mentre una concept car in anteprima potrebbe già debuttare al Salone di Ginevra, tra poco più di un mese.

Fonte: Gentemotori.it

Lascia un Commento

Your email address will not be published.*



You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Back to top