Volkswagen Up! GTI: l’utilitaria sportiva verso il debutto

Produzione al via entro la fine dell'anno

Volkswagen Up! GTI – La presentazione della piccola sportiva tedesca è ormai imminente, con la produzione che dovrebbe prendere il via entro la fine dell’anno. Tra le modifiche è previsto un tocco sportivo all’estetica e l’aumento della potenza del 1.0 TSI fino a 115 CV.

La versione GTI della Volkswagen Up! torna a far parlare di sè con la presentazione sempre più vicina. Dopo aver annunciato un investimento di circa 3 miliardi di euro nella mobilità ecosostenibile dalla quale saranno lanciati 10 nuovi modelli entro la fine del 2018, Volkswagen non sembra voler rinunciare ai modelli dotati di propulsori endotermici e, in questo caso, delle piccole auto sportive.

Le sembianze del modello definitivo della Up! GTI non dovrebbero discostarsi rispetto al prototipo mostrato durante i test in Sud Africa nei mesi scorsi. Plausibile un tocco di sportività con assetto ribassato, passaruota allargati, cerchi specifici e doppi terminali di scarico. La potenza del 1.0 TSI passerebbe dagli attuali 90 CV del modello base a 115 CV, abbinato a un cambio manuale a 6 rapporti. Il tutto per un peso al di sotto dei 1.000 kg.

“La Up! vince tutti i test di confronto”, afferma ad Automotive News Europe il CEO del brand Volkswagen, Herbert Diess. “E’ stata aggiornata lo scorso anno coi nuovi motori turbo e possiamo annunciare che realizzeremo una Up! GTI per aggiungere un tocco emotivo”. La produzione della Up! GTI dovrebbe prendere il via entro la fine dell’anno.

Fonte: MotoriOnline.com

Lascia un Commento

Your email address will not be published.*



You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Back to top