Volvo XC60: mostrato in due immagini prima del suo esordio a Ginevra

Di Andrea Senatore

Il nuovo Suv Volvo XC60 è stato parzialmente mostrato in due immagini pubblicate dalla celebre casa automobilistica svedese prima del suo debutto ufficiale che avverrà al Salone dell’auto di Ginevra 2017 il mese prossimo. Il muso e i fari del Suv di medie dimensioni sono stati mostrati in una foto. Queste immagini suggeriscono che questo modello, così come si era del resto intuito nei mesi scorsi, erediterà il look del suo fratello più grande, il Suv Volvo XC90 , con le riconoscibili luci diurne a forma di ‘Martello di Thor’ e una grande griglia rettangolare.

Una seconda immagine della vettura sotto le coperture dimostra che il modello avrà un portellone posteriore ad angolo con le luci verticali lungo i montanti C, molto simile a quanto visto con la XC90. Questa somiglianza nel design suggerisce che la cabina della vettura condividerà molte caratteristiche con l’abitacolo della sorella maggiore. Questo probabilmente includerà un sistema centrale di infotainment affiancato da grandi prese d’aria, e un display sul cruscotto digitale dietro al volante, piuttosto che quadranti tradizionali. Sotto al cofano il nuovo Volvo XC60 disporrà di una gamma di motori diesel e benzina 2.0 litri. Il motore D5 da 2,4 litri dalla XC60 corrente molto probabilmente non farà parte della nuova gamma come del resto ha lasciato intendere molto chiaramente la stessa Volvo.

Il motore ibrido T5 tre cilindri della casa svedese, anche se non ancora confermato, molto probabilmente farà parte della nuova Volvo XC60. Esso sarà condiviso con la XC40 , che si trova al di sotto della XC60 nella gamma SUV della casa svedese di proprietà cinese. Secondo le ultime indiscrezioni questo veicolo sarà in vendita ad prezzo non diverso da quello dei suoi principali rivali: BMW X3 e Audi Q5 .

Fonte: GenteMotori.it

Lascia un Commento

Your email address will not be published.*



You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Back to top