Noleggio per Privati


In tempi recenti il servizio di Noleggio a Lungo Termine è stato esteso anche ai Privati, ovviamente con alcune fondamentali differenze.

Per questo segmento non sarà possibile accedere ad alcun vantaggio fiscale quali detrazioni e deduzioni ed ovviamente l’IVA risulterà un costo (lo sarebbe in ogni caso anche acquistando il mezzo).

Detto ciò va fatta debita precisazione che nel caso che il privato fosse titolare di un’attività od amministratore della stessa potrebbe prendere l’auto privatamente scaricando i costi sull’attività come rimborso spese. A riguardo, suggeriamo sempre di rivolgervi al Vostro fiscalista di fiducia per tutte le delucidazioni del caso.

I Privati potranno accedere ai servizi in oggetto se avranno le seguenti caratteristiche:

  • Buon rapporto fra rata e reddito (ovvero fra quanto si pagherebbe raffrontato al loro reddito complessivo);

  • Dovranno essere disponibili a versare un acconto del 15%, calcolato sul valore di mercato del mezzo indicato, a titolo di anticipo contrattuale; tale acconto sarà regolarmente scalato dall’imponibile;

  • Nessuna pregiudizievole a loro carico (segnalazioni in CRIF, Banca d’Italia, database dei protesti, Agenzia delle Entrate etc.)

Se questi parametri saranno rispettati la società prenderà in carico la Vostra richiesta per l’analisi, superata la quale avrete accesso ai servizi di Noleggio a Lungo Termine.

Back to top