Nuova Peugeot 308: noleggio a lungo termine vincente

Perché la nuova Peugeot 308 ha vinto ben 38 premi? Perché è una berlina compatta che trascende lo spazio e cattura lo sguardo: è elegante, le sue linee sono pure, la sua personalità fortissima

Arricchita da una tecnologia d’avanguardia e da una cura maniacale dei dettagli. È un’auto dalle proporzioni inedite: bassa, carreggiate larghe, ruote a filo dei passaruota e un’eleganza che suggerisce sportività anche quando la vettura non è in movimento.

Dall’allestimento Allure della nuova Peugeot 308 a 5 porte, i proiettori adottano la tecnologia Full LED, (prima berlina 5 porte della categoria a proporli di serie). Questa forte scelta tecnologica e stilistica dona forza ed espressività al frontale. Sottili ed esclusivi, integrano la firma visiva dei DRL LED nella parte superiore del proiettore, accentuando l’accattivante sguardo felino. La tecnologia a LED contraddistingue anche i fari posteriori e gli indicatori di direzione, integrati nei retrovisori. È la tecnologia più avanzata in campo automobilistico, integrata con naturalezza in un profilo del tutto armonico.

Dentro, il design della nuova Peugeot 308 fa largo uso [...]

Lo dice anche il nome stesso, con quella “X finale” a fungere da biglietto da visita. La nuova Opel Grandland X 2017 è la grande “sfidante” della Casa tedesca nel segmento dei Suv compatti. Il modello, che verrà presentato al prossimo Salone di Francoforte, sta per arrivare sul mercato al fianco della Mokka X e della Crossland X. Un completamento ideale di una “gamma nella gamma”.

I prezzi partiranno da 26mila euro e la vettura è già ordinabile. Le carte giocate dalla Grandland X saranno soprattutto le linee sportive e l’elevato livello di tecnologia a bordo. Un aspetto che piace, e parecchio, alle flotte aziendali.

LOOK DA SUV PER LA NUOVA OPEL GRANDLAND X

A colpire immediatamente sulla nuova Opel Grandland X 2017 è il look da vera Sport Utility, con un dna spiccatamente off-road. E’ lunga 4,48 metri, [...]

Nuova Audi A8: presentata l’ammiraglia high tech

Un concentrato di novità tecnologiche, sotto un “vestito” non troppo appariscente. Ecco, in estrema sintesi, gli atout portati in dote dalla nuova Audi A8 – e dalla corrispondente versione “passo lungo” A8L -, svelata nelle scorse ore all’Audi Summit, evento dedicato alle novità sotto l’insegna dei Quattro Anelli che si tiene in questi giorni a Barcellona

La rinnovata A8 – quarta generazione del modello alto di gamma per Ingolstadt – conferma la propria vocazione di ammiraglia Audi: più che dal punto di vista estetico, gli aggiornamenti di rilievo riguardano la sua impostazione tecnologica, che va dalle innovative funzionalità di guida autonoma all’adozione di un impianto elettrico maggiorato, necessario all’azionamento dell’ampia dotazione di bordo, per arrivare a sofisticati sistemi di assistenza alla guida, un evoluto “pacchetto” di dotazioni nell’abitacolo e al supporto della tecnologia “mild hybrid” per l’intera lineup delle motorizzazioni previste. Il tutto, racchiuso in una inedita struttura “space frame” formata dall’unione di quattro materiali.

Audi A8 e A8L MY 2018 saranno presentate al grande pubblico, il prossimo settembre, in occasione del Salone di Francoforte. Le prime consegne avverranno dall’autunno 2017, inizialmente per il mercato tedesco, e subito dopo per tutti gli altri Paesi europei.

Nuova Fiat 500L: noleggio a lungo termine di un crossover sfizioso

Allegra, simpatica, divertente, ma anche pratica ed efficiente: è la nuova Fiat 500L: noleggio a lungo termine di un crossover sfizioso

Allegra, simpatica, divertente, ma anche pratica ed efficiente: è la nuova Fiat 500L: noleggio a lungo termine di un crossover sfizioso. Va subito detto che l’iconicità dello stile 500 è ancora più marcata. Il design è stato concepito per rafforzare il family feeling del modello attraverso l’enfatizzazione dei celebri stilemi, per un’identità quanto mai definita. La nuova 500L è capace di unire una versatilità ai vertici del suo segmento con i valori e i segni distintivi di 500. Requisiti sufficienti a renderla unica, ma ulteriormente arricchiti dal sapore tipico di 500: la 500L unisce il meglio dello stile e delle emozioni della 500 allo spazio e la funzionalità di un MPV. Insomma, una multiuso che unisce fantasia e concretezza.

Il richiamo storico più evidente è espresso dall’abbinamento del gruppo “baffi e logo” nel musetto trapezoidale con elementi cromati ai [...]

Seat Arona, anche il marchio spagnolo ora ha un “baby Suv”

Svelato a Barcellona il nuovo modello, lungo 4,13 metri e costruito sulla base dell’Ibiza

Viene dalla Spagna l’ultima arrivata nel redditizio segmento dei B-Suv, quelli di taglia urbana (che hanno quadruplicato le vendite dal 2015): si chiama Seat Arona e, come spiega il costruttore in una nota ufficiale, “si posiziona come una ‘sorella più piccola’ nella gamma dei Suv” del marchio iberico; quest’ultimo annovera già la più grande Ateca e la futura sport utility di taglia large, attesa il prossimo anno.

Presentata alla stampa in un evento organizzato a Barcellona, la Arona condivide la base costruttiva e meccanica con la nuova Ibiza – si tratta della piattaforma modulare MQB A0 del gruppo Volkswagen, proprietario di Seat – rispetto a cui è più alta di 10 cm e più lunga di 8 cm, per 413 cm complessivi. L’altezza da terra la rende adatta anche al fuoristrada leggero (ma mancano le 4 ruote [...]

Porsche Cayenne 2018, foto spia della nuova generazione

Costruita sul pianale MLB di Audi Q7 e Bentley Bentayga, la nuova Porsche Cayenne 2018 sarà più leggera ed agile. Dentro nuovi sistemi di assistenza alla guida ed una plancia simile a quella della Panamera. Le foto spia della vettura.

Prime foto spia sulle strade tedesche della nuova generazione del suv della Casa di Stoccarda. La nuova Porsche Cayenne 2018 farà il suo debutto in veste definitiva alla prossima edizione del Salone di Francoforte, a calendario dal 14 al 24 settembre 2017.

Come si può notare dalle foto, l’esemplare paparazzato non presentava pesanti camuffature. Le maggiori differenze estetiche le possiamo riassumere nei gruppi ottici anteriori e in quelli posteriori. Non è da escludere l’arrivo di cerchi in lega dal design inedito.

Guardando con attenzione il posteriore, si possono notare gli adesivi con la forma degli attuali fanali del Cayenne, per mimetizzare la forma di quelli nuovi che avranno una striscia a LED ad unirli. Verrà quindi ripresa la soluzione vista sui primi prototipi della 911.

Tutta nuova sotto, grazie alla piattaforma MLB del Gruppo Volkswagen. La base [...]

Renault Espace 2017 , 225CV Per Chi vuole Spingere

Un nuovo motore 1.8 turbobenzina e piccoli aggiornamenti nella gamma 2017 della monovolume francese

PIU’ SPRINT Si vede che ci hanno preso gusto, quelli di Renault Sport. Dalla Twingo in su stanno aggiungendo un po’ di pepe a tutti i modelli, compresa la Renault Espace. Che fa del nuovo motore turbobenzina da 225 cavalli la novità principale dell’anno-modello 2017. Più che un restyling, un aggiornamento.

CRESCE E pazienza se in Italia 19 clienti su 20 la ordinerebbero a gasolio – è stato questo il mix per le 4.500 Espace immatricolate dal 2015 ad oggi. Nel resto d’Europa il nettare ottanico è più richiesto, anche da chi guida una grande monovolume per famiglia. E’ dunque soprattutto per i papà tedeschi, gli svizzeri o gli scandinavi che i cavalli della Renault Espace 2017 aumentano (+25). E e con essi i cc, visto che il nuovo turbobenzina è un 1.8.

COSA CAMBIA Tecnicamente [...]

Occhio alle gomme! Controllate lo stato dei pneumatici

Molti automobilisti, pur essendo sicuramente prudenti, non attribuiscono la dovuta importanza allo stato dei pneumatici

Molti automobilisti, pur essendo sicuramente prudenti, non attribuiscono la dovuta importanza allo stato dei pneumatici – che restano sempre l’unico punto di contatto con la strada – soprattutto per scarsa informazione sulla materia.

Fortunatamente ogni anno a primavera inoltrata ci pensa la Polizia della Strada assieme ad Assogomma a rilanciare in tutta Italia l’operazione “Vacanze sicure – Pneumatici sotto controllo”, proprio con lo scopo di mantenere viva l’attenzione per questo componente fondamentale delle nostre autovetture e per di più nel periodo cruciale dei grandi esodi estivi.

La raccomandazione è, innanzitutto, di fare attenzione a tutto quello che riguarda il capitolo pneumatici della propria vettura: pressione di gonfiaggio, usura del battistrada, condizioni generali, corretto montaggio, gomme non conformi o non omologate, pneumatici estivi, ecc., con il consiglio di affidarsi agli specialisti del settore e non a gommisti [...]

Eleganza urbana e fascino da SUV: è l’Opel Crossland X. Con una lunghezza di 4.212 millimetri, una larghezza di 1.825 e un’altezza di 1.605 mm, la Crossland X propone la propria interpretazione originale della filosofia stilistica Opel: l’arte scultorea incontra la precisione tedesca. Gli inserti silver nella parte anteriore e lungo tutta la sezione inferiore del veicolo evidenziano ulteriormente la sicurezza dell’aspetto e mostrano un’eleganza funzionale e allo stesso tempo sportiva. Destinato alle aree urbane per le sue dimensioni esterne contenute, risulta perfetto per escursioni fuori porta grazie alla sua versatilità e spaziosità.

Dentro all’Opel Crossland X, il cruscotto e la consolle centrale sono chiaramente articolati e allineati orizzontalmente rispetto a chi guida. Essendo il vero centro di comando, il posto guida esalta la sensazione di guida attiva. L’ampia gamma di motorizzazioni benzina e diesel in abbinamento a cambi [...]

In questa mini-guida cercheremo di capire come funziona la scatola nera sempre più presente sulle auto. Per la maggior parte degli utenti – parliamo dei non addetti ai lavori – è la “scatoletta delle assicurazioni”, lo strumento alle quali le compagnie si appoggiano per poter ricostruire la dinamica di un incidente/furto e quindi riuscire a indennizzare più velocemente – e in misura più equa rispetto alle effettive responsabilità – i soggetti coinvolti in un sinistro piuttosto che nella sottrazione del mezzo.

Questa classificazione comune sta però un po’ stretta alle black box (per dirla all’inglese), dispositivi che attraverso un collegamento GPS e telefonico consentono di base di registrare e trasferire tutta una serie di informazioni riguardanti la posizione del veicolo, il tipo di strada che sta percorrendo, in quale modo e quando, con l’aggiunta – in caso di crash [...]

Back to top